Marcello Tarot - Header

CdG - Servizio clienti

Una carta al giorno

Mondo Tarocchi Rider-WaiteE oggi? Che faccio oggi? Come organizzo al meglio il mio tempo? A chi / che cosa do la priorità? A chi / che cosa è meglio che presti maggiore attenzione?

O, magari, in una giornata di relax: come posso godermi al meglio questa giornata? La dedico produttivamente a qualche attività che mi sta a cuore e che mi piace fare oppure mi do al relax totale?

O, magari, in una giornata che ci aspettiamo bella pesante e se ci sentiamo particolarmente drammatici: di che morte devo morire oggi? Laughing

Sono tutte domande che possiamo legittimamente porci la mattina quando ci alziamo o magari già la sera precedente guardando al domani.

Tanto per cambiare, i Tarocchi possono venirci in aiuto. Estraendo una carta al mattino (o la sera prima) possiamo vedere quali saranno le influenze del giorno o il tenore della giornata che stiamo per affrontare. Può essere di grande utilità come suggerimento per il comportamento da tenere nella varie prove che eventualmente si presenteranno durante la giornata o come guida per qualcosa che vogliamo intraprendere. Adottandola in questo modo, la carta del giorno permette l'attuazione di un approccio sia attivo sia passivo alla giornata in questione. Naturalmente, il miglior modo di usare la carta del giorno non è quello passivo, non è cioè per sapere "Che cosa mi accadrà oggi?", restando lì ad attendere come degli ebeti che piova qualcosa giù dal cielo (di bello o di brutto che sia). NO, il miglior approccio è quello attivo, cioè usarla ponendosi alcune domande, tenendola presente per avere consigli, avvertimenti e così via.

Quanto sopra vale, ovviamente, per il breve termine. Tuttavia, l'estrazione di una carta al giorno acquista valore anche a lungo termine, annotando le varie estrazioni in un apposito documento e analizzando i risultati periodicamente. Un modo per farlo è mettere a confronto la quantità totale di estrazioni di Arcani Maggiori, Bastoni, Coppe, Spade e Pentacoli in relazione gli uni con gli altri. Le differenze nella composizione della torta, a mano a mano che il tempo avanza e che si estraggono carte giorno dopo giorno, consente di capire quali sono le forze che agiscono nella nostra vita in determinati archi di tempo, ciò che ha maggiore o minore rilevanza e perché.

L'estrazione della carta quotidiana è la prima cosa che insegno nel mio corso di Tarocchi. Ma se non vuoi imparare a leggere i Tarocchi per conto tuo, puoi comunque avvalerti dei vantaggi offerti dall'estrazione di una carta al giorno contattandomi saltuariamente ( Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ) quando ne senti il bisogno (magari per giornate per te particolarmente importanti) oppure sottoscrivendo un abbonamento al servizio quotidiano, che è pure comprensivo dell'analisi mensile della torta che via via si formerà.

Alcune carte del giorno possono essere per te più significative di altre

  • quando la carta del giorno coincide con una di quelle che sono già apparse nel pertinente Cerchio dell'Anno
  • quando la carta del giorno coincide con l'Arcano Maggiore che è la tua Carta dell'Anima o con l'Arcano Minore che è la tua Carta del Compleanno all'interno del sistema delle Carte di una vita intera

Non è necessario conoscerle ai fini dell'estrazione di una carta al giorno, ma possono essere di aiuto per vivere meglio certe giornate particolari e per capire più profondamente certe situazioni.

COSTI (comprensivi di IVA)

  • carta del giorno saltuaria: 2,00.
  • abbonamento alla carta del giorno per un mese, con in più l'analisi della torta finale: 57,00.
  • abbonamento alla carta del giorno per due mesi, con in più l'analisi mensile della torta: 112,00.
  • abbonamento alla carta del giorno per tre mesi, con in più l'analisi mensile della torta: 163,00.

Se vuoi scegliere il mazzo dal quale estrarre quotidianamente la carta, clicca sul collegamento! Smile (Se il mazzo per te è indifferente, allora lo sceglierò io al posto tuo).